Profumi e valori di un tempo

"Corte della Contessa di Porticone" conservato nella memoria storica degli abitanti meno giovani, appartenuta ad una nobile famiglia che fregiava il titolo di Contessa di Porticone.

Durante i lavori di ristrutturazione, coperta da intonaco, è stato rinvenuto lo stemma nobiliare Che abbiamo fortemente voluto valorizzare.

Lo spirito che ha mosso e che muove la nostra azienda è proprio quella di rinverdire gli antichi fasti dei nostri avi attraverso il recupero di valori e profumi tipici della nostra amata terra.

STORIE ED EMOZIONI CONTADINE

Terra carica di evocazione e di ricordi di grande importanza storica che crea forti emozioni; le pietre, i mattoni, le strutture salvate da sicura distruzione sono fedeli alla semplicità tramandata dalla civiltà contadina, una semplicità genuina che arriva al cuore di chi vi accede e percepisce i ricordi di un'epoca. Situata nel quadrante Nord di Termoli alla località Porticone. Percorrendo la zona traspare la qualità di un sistema rurale ancora integro costituito da filari di alberature di olivi; si coglie una realtà campestre in cui la natura è protagonista sul paesaggio "tra natura ed architettura".

L'orizzonte tra mare e colline

Un affascinante angolo di terra intessuto di storia.

Un mirabile solitario che ha per sfondo il profilo severo delle colline molisane, terra di castelli, torri, chiese, cattedrali, abbazie, attraversata dalle antiche strade della transumanza, ed il mare ai suoi piedi.

Si avverte la sensazione come se lo sguardo non percepisce la fine, fino a che l'orizzonte non tocca il mare e le colline.